NASCE UN NUOVO LEGAME: DOTWORDS & HANDICAP…SU LA TESTA!
Dotwords ha adottato l’associazione Handicap…su la testa! per la realizzazione del video per il progetto Adotta una buona pratica. L’associazione Handicap…su la testa! nasce nel 1988 per fornire risposte concrete alle necessità di integrazione sociale di centinaia di ragazzi con disabilità intellettiva.
Handicap…su la testa! è un’associazione interamente gestita da giovani e concepita per i giovani. Un punto d’incontro tra ragazzi con disabilità intellettive e volontari, per creare rapporti di amicizia sinceri in un continuo scambio di stimoli e esperienze. L’associazione promuove attività ricreative di gruppo con l’obiettivo di far trascorrere ai ragazzi il proprio tempo libero in un clima positivo e sereno. Il team di Handicap…su la testa! lavora per offrire spazi di crescita libera, in un contesto esterno alla famiglia e diverso rispetto alle altre realtà terapeutiche o educative.
Dotwords è un Language Service Provider italiano con profilo internazionale. Fornisce assistenza ad aziende e organizzazioni che operano in contesti competitivi multilinguistici e favorisce i processi di internazionalizzazione delle società locali. L’impegno primario di Dotwords è quello di difendere le diversità linguistiche in quanto patrimonio primario, culturale e economico. Dotwords condivide con i propri clienti l’uso delle tecnologie più sofisticate e i processi più efficienti per garantire traduzioni della massima qualità e efficacia. Ha costruito nel tempo un’ampia rete di traduttori qualificati e specializzati in ogni Paese, per localizzare al meglio qualsiasi tipo di documentazione, website, app e video.